Trovare gli Stelli offensivi

Si rivolga ai nostri collaboratori

.

Scambio di lavoro

Annunci di lavoro attuali

Ricerca di lavoro

Siete alla ricerca di una nuova sfida? Desidera passare a un altro campo? Sul nostro portale del lavoro troverete una varietà di posti di lavoro per un futuro professionale arricchente. Vi auguriamo un grande successo!

Annuncio di lavoro

Qui avete la possibilità di inserire la vostra interessante offerta di lavoro. Il vostro annuncio di lavoro sarà pubblicato online per 8 settimane e costa CHF 240,00. Una proroga di un ulteriore mese costa CHF 100,00.

Inviate il vostro annuncio di lavoro in formato pdf all'indirizzo mail info@svat.ch.

Attivazione della linea 100%

Il Centro Breitenhof comprende un centro per anziani con circa 95 residenti con diverse esigenze di assistenza e cura, nonché un centro diurno per bambini e anziani.

Il nostro dipendente ci lascia per affrontare una nuova sfida. Siamo quindi alla ricerca di un successore flessibile e intraprendente a partire dal 01.03.2026 o su accordo come

Attivazione della linea 100%

Cosa stiamo cercando per voi:

  • Sviluppare autonomamente un'offerta di attivazione basata sui bisogni, nonché pianificare, organizzare e implementare attività di attivazione e quotidiane orientate alle risorse, in gruppo o individualmente.
  • Organizzazione e realizzazione di attività ed eventi culturali per i nostri residenti
  • Sostenere e promuovere la collaborazione cooperativa e interdisciplinare.
    con tutte le aree
  • Guida e organizzazione di progetti
  • Responsabile del budget della propria area
  • Gestione di sei dipendenti (compresi 2 studenti HF)
  • Sostegno agli studenti HF
  • Pianificare, condurre e partecipare a riunioni
  • Lavoro amministrativo, lavoro concettuale

Vi troverete bene da noi perché avete i seguenti requisiti:

  • Specialista di attivazione qualificato* Esperienza HF e di gestione
  • Formatore professionale*
  • 3 - 5 anni di esperienza professionale
  • Creatività e piacere nel contribuire all'organizzazione di eventi
  • Empatia e buone conoscenze nel trattare con persone anziane e disabili
  • Pensiero in rete, elevata competenza sociale, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo, affidabilità e cuore e anima nel lavoro.
  • Flessibilità in situazioni in rapida evoluzione e apertura al cambiamento
  • Buone capacità di comunicazione
  • E' auspicabile una buona conoscenza di MS Office e di PEP.
  • Comunicazione sicura in lingua tedesca, sia scritta che orale

Cosa offriamo:

  • Un luogo di lavoro moderno con strutture professionali
  • Un team ben consolidato e un'atmosfera di reciproco apprezzamento
  • Sede di lavoro in un ambiente splendido e con buoni collegamenti con i mezzi pubblici
  • Struttura di formazione e interessanti opportunità di formazione continua
  • Un'opzione di catering economica e salutare
  • Condizioni di impiego in linea con le condizioni del mercato e del settore, in conformità con i requisiti cantonali.
  • Benefici sociali interessanti, 5 settimane di ferie

Volete tracciare insieme a noi il cammino verso il futuro? Non vediamo l'ora di conoscervi e di conoscere il vostro percorso professionale fino ad oggi. Forse presto entrerete a far parte del team Breitenhof.

Accettiamo candidature solo tramite il nostro strumento di candidatura.

La persona di riferimento per questa posizione: Matthias Mäder, telefono 055 250 75 75.

Pubblicato il 12.12.2025

Attivazione del leader di squadra 60-70%

Il piacere della vita non è una questione di età, ma di qualità della vita. Questo è esattamente ciò che Viva Lucerna offre ai suoi 850 residenti nei sei centri per anziani e nelle strutture residenziali con servizi nella città di Lucerna. Viva Lucerna è il principale fornitore di assistenza a lungo termine della Svizzera centrale.

Attivazione del leader di squadra 60-70%

I vostri compiti principali sono

  • Gestione tecnica e del personale del team di attivazione
  • Garantire una gamma di servizi orientati alle esigenze dei residenti per aiutarli a organizzare la loro vita quotidiana.
  • Pianificare, realizzare e valutare le proprie attività di gruppo o individuali.
  • Organizzazione di eventi e celebrazioni culturali
  • Collaborazione per un'atmosfera di lavoro apprezzabile
  • Partecipazione al comitato di esperti Attivazione di una collaborazione costruttiva tra le aziende

Avete

  • Studi completati come specialista di attivazione qualificato HF
  • Amare il rapporto e il lavoro con gli anziani e avere una passione per l'assistenza a lungo termine
  • Modo di lavorare orientato alle soluzioni e ai processi
  • Creatività e umorismo
  • Flessibilità e capacità di collaborazione interprofessionale costruttiva.

Viva Lucerna Rosenberg

Situato nel vivace quartiere Maihof, tra il centro città e l'area ricreativa del Rotsee, Viva Luzern Rosenberg offre spazi abitativi per 109 posti temporanei e a lungo termine. Cosmopolitismo e calore caratterizzano questo luogo. Un'ampia gamma di attività ed eventi offre varietà e stimoli.

Per saperne di più Viva Lucerna Rosenberg 

Viva Lucerna AG

I vostri contatti per questa posizione

Per domande sul processo di candidatura

Melanie Cadotsch
Business Partner HR
041 612 78 06

Per domande sul lavoro

Linda Beerli
Responsabile dell'assistenza e delle cure infermieristiche
041 612 78 10

Pubblicato il 18.11.2025